MERCATINI DI NATALE A NORIMBERGA

NORIMBERGA 3 NOTTI Operatore: POSEIDONE T.O.

MERCATINI DI NATALE A NORIMBERGA!
3 notti a Norimberga in hotel a 3 stelle a partire da € 307 a persona
Voli diretti da Bari compresi nel prezzo
Offerta valida per partenza del 14 dicembre 2018

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno di dicembre in Europa, Norimberga è la città giusta per voi. Durante tutto l’avvento i profumi, le luci e le note natalizie invadono la città, dal classico vin brulé al  punch al rum, dalle mandorle tostate al bratwurst di Norimberga (la gustosa salsiccia bavarese) fino al panpepato, gusti da provare!

Fa da sfondo al mercato la stupenda chiesa gotica di Frauenkirche, in piazza Hauptmarkt con la musica di orchestre di ottoni e cori giovanili che si esibiscono ogni giorno sul palco della piazza. Il mercato ha luogo in questa piazza e nelle vie adiacenti. Per arrivare si può percorrere la Konigstrasse, la via principale, ricca di negozi tutti addobbati per le festività natalizie. Inoltre in questa via al civico n. 8 c’è un negozio Kathe Wohlfahrt dove si possono fare acquisti natalizi tutto l’anno. Alla fine di questa strada si vedono le tende a righe bianche e rosse delle bancarelle.

Molti considerano questo mercatino di natale, il più importante della Germania. Le sensazioni sono davvero belle. Più di 180 bancarelle, tutte decorate finemente con pregevoli addobbi natalizi, oggetti artigianali, verdure e frutta fresche e luci. Ci sono anche bancarelle internazionali, provenienti dalle oltre 20 città gemellate con Norimberga e dalle regioni legate da rapporti di amicizia con la città. Potrete in questo modo viaggiare nelle tradizioni natalizia di tanti luoghi stando in un unico posto.

Nelle bancarelle potrete trovare artigianato locale in legno, lana, carta e poi presepi, figure di caratteristici angeli dorati, giocattoli rigorosamente fatti a mano, libri di fiabe natalizie, vetri soffiati e decorati, casette in ceramica della Franconia (dove mettere una candelina dentro), candele variopinte, guanti, cappelli, sciarpe, pantofole, tessuti, articoli in cuoio e pelle, nastri e palline da appendere all’albero.

Come sempre in queste occasioni, non mancano le specialità gastronomiche: si va dai caratteristici Zwetscghgenmannle (omini fatti con prugne secche talvolta mischiate a fichi secchi), al delizioso Hutzelbrot (pane di frutta), dai Nurnberger Lebkuchen (biscotti di panpepato di Norimberga), per finire con le Nurnberger Rostbratwurste (delle piccole salcicce speziate accompagnate con crauti) il tutto con un buon bicchiere di vin brulè che qui si chiama Gluhwein.

Altro luogo perfetto per le famiglie, sempre in centro, nella Hans-Sachs-Platz, vicino al mercato principale è il mercatino dedicato ai bambini. Nelle bancarelle si vendono solamente giocattoli e golosità. Nella piazza sono presenti spazi di gioco, un’antica giostra, un trenino decorato e un ufficio postale per spedire le letterine dei regali a Babbo Natale.

Per informazioni e preventivi personalizzati:
Poseidone Tour Operator
Tel: +39 0831 529773
Fax: +39 0831 563468
Sito web: https://www.poseidoneviaggi.it/
E-mail: poseidoneto@poseidone.it
Via Amena 14-16 – 72100 Brindisi – Italy

Richiesta prenotazione viaggio

Compila il form sottostante per avere informazioni sul viaggio, ti risponderemo il prima possibile. Oppure chiama al TEL: +39 0831 529773.
    Consenso al trattamento dei dati personali / I consent to the processing of personal data